Brunico-Basket Europa 53-74 (10-25; 26-36; 42-58)
Europa : Augusto 2, Baldessari 13, Belluco 2, Gigli 2, Kob 15, Kostner 13, Lazzarin 10, Pavani 2, Roncoletta 11, Segarizzi 4. Coach: Pavani
Ultima partita del girone di ritorno e prima dell’anno solare. Buona prestazione dei nostri che alla ripresa delle attività non sembrano troppo appesantiti dalle vacanze (seppur abbiano fatto un solo allenamento negli scorsi 20 giorni). La partita parte subito con l’Europa che da gas e prende subito un +10 di vantaggio che andrà a mantenere, con allunghi e rientri avversari, fino a metà partita. Dal terzo quarto i nostri danno un ulteriore accelerata e si portano sul +20 che terranno fino alla chiusura.
Buona prestazione di tutti i giocatori schierati che in questo match molto fisico hanno saputo fare buone veci degli assenti Nardella, Grosse e Kemenater (oltre quelli a lungo tempo Bianchi e Saffioti, a cui si è aggiunto Morelli).
Sperando di non avere troppi strascichi di ulteriori acciacchi e di recuperare gli assenti, giovedì si scende già in campo per la prima del girone di ritorno a Maia, dove i nostri cercheranno di mantenere o migliorare il 5 su 8 (partite vinte su giocate) del girone d’andata.