GS Basket Europa – JBR San Marco Rovereto 82-72 ( 16-20 / 27-24 / 23-16 / 16-12 )
Giuliani 20, Rigato 20, Sartore 18, Perchinelli 7, Grazioli 6, Paina 5, Marcelli4, Viero 2, Ghirardini, Franceschini.
L’anno inizia nel migliore dei modi per la squadra di promozione Vikings Forever, infatti dopo una bellissima partita, la squadra biancoverde riesce ad aver la meglio nei confronti del JBR San Marco Rovereto.
Vittoria che vale doppio, considerato che la squadra roveretana giungeva a Bolzano imbattuta e che divideva insieme a noi il primato in classifica.
L’incontro per tutti i quaranta minuti si è basato su una perfetta parità, solo un lampo da parte del Rovereto che riusciva a portarsi sul +11, ma fortunatamente i vichinghi riuscivano a non perdere il controllo, ma a recuperare minuto dopo minuto lo svantaggio, andando al riposo con il parziale di 43 a 44 a favore degli ospiti.
Nel secondo tempo, cambiamo la mentalità, consci di conquistare i due punti in palio a Bolzano, infatti la difesa incomincia ad essere più incisiva e attenta, in attacco al contrario del primo tempo diminuiscono le palle perse, fino a guadagnare un piccolo vantaggio di circa dieci punti.
Negli ultimi minuti riusciamo a contrastare il ritorno del Rovereto, finisce 82 a 72 per noi, come scritto precedentemente grazie a questa vittoria conquistiamo il primo posto in solitaria, con un record di 10 vittorie in altrettanti incontri.
Prossimo impegno, sabato 19 ore 20:00 a Fiavè contro le Giudicarie.