Minibasket Europa e Alto Adige ringraziano il Prof. Bruno Job, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Ada Negri Don Bosco.
Grande festa mercoledì scorso presso la palestra della scuola Negri. Le giovanissime atlete e atleti, assieme a genitori e staff tecnico, hanno salutato il Dirigente Bruno Job, ora in meritata pensione, intervenuto durante gli allenamenti per il ritiro della targa di ringraziamento per la promozione del minibasket. Il dirigente Walter Preziosi, responsabile del progetto Scuola Basket e AS Alto Adige Suedtirol, ha consegnato al Prof. Bruno Job il riconoscimento affermando che: “i nostri centri sportivi e società grazie alla promozione e alle attività svolte coi giovani delle scuole primaria e secondaria da Lei gestite hanno potuto consolidarsi e diffondere le attività in tutto il territorio cittadino utilizzando la nostra collaborazione come modello presso le direzioni scolastiche degli altri quartieri.
I risultati sono eccellenti in ogni settore giovanile:
• il G.S. Europa Basket ha 150 atleti/e iscritti nel settore agonistico con 10 formazioni;
• A.S. Minibasket Alto Adige Suedtitrol ha 210 mini-atleti, età 6 – 11 anni, attivi in 5 centri e scuole minibasket.
Tali numeri hanno reso possibile la partecipazione a tutti i campionati agonistici giovanili della Federazione Italiana Pallacanestro regionale come affermata realtà sportiva, fin dal 1979.
Da molti anni la nostra società svolge le principali attività preparatorie e la sede casalinga, dei campionati FIP, presso la la palestra Ada Negri che risulta stabilmente occupata tutti i giorni della settimana. Il ringraziamento viene a Lei espresso per la disponibilità sempre dimostrata nell’assecondare le nostre necessità che ci hanno consentito di crescere. I risultati conseguiti però ci portano a traguardare ancora oltre e soddisfare la necessità di avviare allo sport e raggiungere quella consistente quota di bambini e le bambine provenienti dai quartieri popolari e dai nuovi insediamenti abitativi cittadini che purtroppo ancora non praticano alcuna attività sportiva.”
Il Prof. Bruno Job, attorniato dalla festosa cornice dei mini-atleti, ha ringraziato per il gentile riconoscimento sottolineando che ancora oggi continua a credere nell’importanza del progetto sportivo riferito ai giovani, e ritornando con la memoria ai 20 anni di fattiva collaborazione, riconosce l’immutata passione, il costante sviluppo operativo e i rigogliosi risultati ai responsabili delle società che lo ringraziano.
Maurizio Prescianotto GS Basket Europa
Marco Bortolin GS Basket Europa – foto