Partita al cardiopalma in quel di Vezzano, dove i nostri vengono sconfitti di 1pt dai padroni di casa del Cavedine pur avendo per due volte il matchball in mano.
Prima frazione di gioco che vede i trentini più pronti e concentrati che provano ad allungare da subito, ma vengono tamponati e ripresi grazie alle giocate da sotto di Giovannetti.
La seconda frazione vede un buon lavoro di squadra biancoverde culminato dai 6pt di fila di Fabjanovic che regalano la parità e poi l’allungo grazie a Perchinelli e Porfido. A metà partita il tabellone dice +2 per l’Europa.
Il terzo quarto però segnerà un ulteriore cambio di inerzia, con i trentini che recuperano e sorpassano sfruttando una bassissima percentuale ai liberi da parte degli altoatesini (38% a fine partita) riuscendo a chiudere sul +1.
Il quarto quarto è un continuo cambio di vertice fino al libero di Gasperi che regala il vantaggio al Cavedine. L’Europa con un’ultima azione palla in mano non riesce a capitalizzare e non segna, manda subito in lunetta il primo avversario che ha il possesso che però non chiude il match sbagliando il primo libero e commettendo la più classica delle infrazioni sul secondo: con l’obbiettivo di far scorrere il cronometro, manda una mattonata verso il canestro, che però non prende il ferro e regala la palla da rimessa ai vichinghi.
Serie di timeout con la rimessa in zona d’attacco che genera un ultima tripla per Fabjanovic che però non entra.
Risultato finale 69-68 per Cavedine.
Visti i risultati degli altri campi, la sconfitta risulta indolore, ma per mantenere il terzo posto, bisognerà vincere nell’ultima giornata, questo giovedì, sul campo di Primiero