Dopo la formazione di serie D e la quadra Under 17, un altra formazione biancoverde ha raggiunto la qualificazione a lla disputa della final four per l’assegnazione del titolo regionale di categoria. Questo il ocmmento del dopo partita.
VITTORIA IMPORTANTE E SOFFERTA PER L’EUROPA U15-
La partita che ha visto rivali “l’Europa Basket”e l’ “US. Piani 2000” ha regalato molte emozioni, tanto che contro ogni pronostico la squadra ospite ha rischiato di non centrare l’obbettivo della vittoria. I Wikinghi infatti già durante il primo quarto si sono trovati in netto svantaggio anche a causa del quintetto sperimentale messo in campo dal coach “Andres Naranjo”.
Partita che si è rimessa subito in carreggiata nel secondo quarto che si è concluso infatti sul punteggio di 33 pari. La partita è rimasta stabile anche nel secondo periodo, durante il terzo quarto, che ha visto gli ospiti in vantaggio di una sola lunghezza 48-49.
Wikinghi che durante il quarto quarto conducono e arrivano sul +10, ma le ormai note “amnesie difensive” condannano l’europa basket che all’ultimo respiro subisce il canestro del pareggio 64-64.
È servito dunque il tempo supplementare per decidere quale delle due squadre si sarebbe aggiudicata la vittoria finale, infatti i canestri fondamentali di : Andreano, Spicca e Traino (tutti e tre in doppia cifra) regalano una sofferta e importantissima vittoria ai Wikinghi che possono sperare ancora nella vittoria finale del campionato. La partita si è conclusa sull’ 83-71.
PARZIALI:
1 periodo: 20-8
2 periodo: 13-25
3 periodo: 15-16
4 periodo: 16-15
Supplem: 7-19
Migliori marcatori (doppia cifra): Spicca(32),Traino(21),Andreano(12)