Non è ancora l’utlima spiaggia ma poco ci manca. Purtroppo dopo l’ultima ed infelice sconfitta patita a Riese con l’ultima in classifica siamo chiamati ad una prova di orgoglio per cercare di tenerci attaccati con i denti e con le unghie al sogno salvezza. Le cose si sono complicate grazie anche a molte compagini di bassa classifica che hanno fatto importanti passi avanti, producendo un drastico accorciamento della classifica che rende ancora piu incerto questa fase finale del girone di ritorno.

Altra tegola in casa Europa è il grave infortunio occorso a Iacopo Tobaldi, che nei primi minuti di partita a Riese ha riportato una forte distorsione della caviglia con probabile interessamento dei legamenti. Sperando che gli esami diagnostici non siani particolarmente infausti e sperando in un miracolo del team Fisiolab, Tobaldi salterà sicuramente questa e la prossima partita. In in bocca al lupo da parte di tutta la società, forza Toba!!!

Fortunatamente coach Massai potrà nuovamente sfruttare Lorenzo Bazzan, che speriamo abbia concluso il suo ciclo di infortuni e problemini per questo durissimo finale di stagione. Bazzan unitamente al duo Basile/Klyuchnyck potrà garantire ulteriore peso e centrimetri vicino a canestro  facendo valere la propria esperienza in questa categoria.

Sicuramente in questo fase finale di stagione coach Massai si aspetterà moltissimo da Klyuchnyck che risulta di fatto in questo momento vero ago della bilancia nell’economia  della nostra squadra. Nella fase iniziale del campionato  Klyuchnyck ha mostrato tutto il suo potenziale mertitando addirittura la convocazione all’ALL STAR GAME Veneto cosa che ha dato lustro alla nostra giovane società. La speranza di veder fruttare il buon lavoro fatto durante la settimana in questa ultima e delicatissima fase finale è di vitale importanza, speriamo che già con Castelfranco si possa rivedere una super prestazione che siamo sicurissimi arriverà!!

Altro importante giocatore che dovrà sicutamente fare gli straordinati è l’ultimo arrivato Sipala che con l’infortunio di Tobaldi verrà sicuramente maggiormente utilizzato da coach Massai nelle rotazioni come 3 e non solo come 4. Le caratteristiche di Sipo e la sua grinta difensiva saranno di grande aiuto ai compagni nel cercare di tenere alto il ritmo difensivo ed offensivo.

Nella speranza di rivedere la squadra pimpante e reattiva di un mesetto fà e con la convinzione di scendere in campo per portare a casa due punti fondamentali , la squadra tutta e la società  invitano tutti i tifosi di Basket a venire a tifare domani 14/3/2015  alle ore 17:30 al Pala Mazzali la nostra prima squadra.

FORZA EUROPA!!

Capture