Dopo la bella prova casalinga di sabato scorso siamo chiamati a bissare prestazione e risultato sul difficilissimo campo di Cittadella (PD). La corsa per evitarci questi playout è tutta in salita e purtroppo non dipende più solamente dai nostri risultati. Il massimo che possiamo fare è vincerle tutte e sperare che le dirette contendendi (Bussolengo in particolare) perdano punti per strada. Arriviamo a questa partita con una buona settimana di allenamenti sulle spalle , sintomo di una ottima condizione fisica da parte del gruppo che fà ben sperare!!
Coach Massai ritrova per questo importantissimo match il giovane e promettente Marcello Marchetto che dopo quasi quattro mesi e mezzo di stop per infortunio ritornerà a calcare i parquet con la prima squadra con la speranza di rubare minutaggio ai senatori del gruppo. Confortanti sono i passi avanti fatti anche da Bazzan che ritrova gamba e fiato e permette a coach Masai di dormire sogni tranquilli sotto le plance grazie finalmente al ripristinarsi della rotazione originale ( dopo 6 mesi era ora).
Sul fronte infermeria purtroppo brutte notizie per il nostro Tobaldi che probabilmente concluderà la stagione qui. L’infortunio alla caviglia ha interessato i legamenti in modo importante e ad oggi dopo due settimane di stop non ha ancora ricominciato a camminare. Un grosso in bocca al lupo và al giocatore per un completo recupero.
Non sottoliniamo oltre l’importanza di questo match che per noi al momento è un dentro o fuori. Perdere significherebbe ridurre a zero le possibilità di evitarci i playout. Vincere con la consapevolezza di avere nell’ultima di ritorno Bussolengo in casa permetterebbe di mettere realisticamente nel mirino una salvezza che la società tutta vuole al 1000%!!!
Go Europa