Dopo aver brillantemente conquistato il titolo provinciale nella fase di qualificazione, i giovanissimi Vichinghi nei prossimi due mesi che ci separano dalla chiusura della stagione, disputeranno la fase finale che assegnerà il titolo regionale di categoria. Ben agguerrite al via si presentano anche le altre compagine trentine decise a far valere la statistica che le vede sempre prime nell’ aggiundicarsi il titolo finale.
I ragazzi di Europa Basket che partecipano come AA Sudtirol ( Società di riferimento per il MiniBasket ) al campionato, si presentano ben organizzati alla prima e a ranghi completi, ospitando al PalaAdanegri la formazione del Gardolo. Partita giocata bene con intensità, precisi in attacco e ben coordinati in difesa. Per questo nuovo debutto l’approccio con nuovi schemi di attacco che consentono grazie alla precisione da sotto canestro, nel tiro dalla media e lunga distanza e in un vincente 2 Vs 2 , di realizzare ben 62 punti contro i 30 dei giovanissimi gardolotti.
Soddisfazione da parte dello staff Tecnico Andrea e Andres per i continui progressi che i ragazzini fanno e per l’entusismo e il divertimento che ci mettono.
La prossima ospitiamo il Junior Rovereto, formazione tosta ben organizzata. I nostri cercheranno di fa bene e come sempre di divertirsi e perchè no anche di imparare qualcosina dagli avversari se questi risultassero più meritevoli per la vittoria.
tabellino
AA Sudtirol – Basket Gardolo 62 – 30 ( 12-11; 22-5; 12-6; 16-8)
Appoloni L. 22 Cadriu 2 Tosetto Dal Bosco 6 Moderno 2 Cipolla 2 Petric 2 Cestaro 6 Bubequi 6 Xu Matteo 9 Bisceglia 3 Coach Appolini A. Armero Andres