Serie D – Coppa Memorial Zanelli
Gli incontri di qualificazione della Coppa Zanelli sono terminati con una vittoria alla quarta partita contro Virtus Alto Garda Promozione. L’epilogo di coppa è stato senz’altro positivo, ma al di la della vittoria abbiamo finalmente visto giocare a basket in diversi e prolungati periodi dell’incontro.
Le difficoltà riscontrate nelle prime partite avevano evidenziato, anche se senza alcuna sorpresa al riguardo, la mancanza di amalgama e coralità tra i giocatori dei vari reparti. Tale aspetto era dovuto essenzialmente ai seguenti fattori: squadra nuova con diversi giovani nel roster (annate 1998 e 1999), giocatori assenti per impegni scolastici/universitari e infortuni. Il gioco ovviamente ne aveva risentito, cosi come i risultati.
Comunque niente paura. Siamo all’inizio di un percorso senz’altro impegnativo (speriamo non troppo lungo) per tutti i componenti della squadra (giocatori e staff tecnico) che vedrà la crescita progressiva della forma dei singoli e del gruppo, nell’attivazione delle giuste alchimie di gioco e di affiatamento necessari per essere competitivi e tra le migliori del campionato.
Pertanto auguriamo a tutti un buon lavoro e facciamo un grosso “IN BOCCA AL LUPO” ai nostri ragazzi per l’inizio del prossimo campionato.
!!!FORZA EUROPA – FORZA SERIE D !!!