Fisiolab – Cittadella: 47-64 (9-14 ; 20-16 ; 8-25 ; 10 -9)
Fisiolab: Bailoni 8 ; Giuliani ; Bazzan ; Dolzan 2 ; Basile 3 ; Tobaldi 10 ; Gaye 2 ; Vettori 7 ; Marcon 4 ; Ronconi 7 ; Rossi 4 ; Meneghini. All.re Massai
Cittadella: Batacchini 2; Corredig 2 ; Zambolin ; Todesco 1 ; D’incà 10 ; Zaniolo ; Toniato ; Beda 17 ; Pierobon ; Tosetto 17 ; Pressanto ; Lovisetto 15. All.re Pasinato
Tiri da tre ( Fisiolab 2 Tobaldi ; 1 Bailoni ) – (Cittadella 2 Beda)
Falli tecnici: 1 Bazzan
Brutta partita quella giocata tra le mura amiche che ci vede giustamente sconfitti. Il bel gioco e una squadra sufficientemente compatta la si vede solo nei primi due quarti dove sostanzialmente giochiarmo ad armi pari con Cittadella. Il solito terzo quarto però mette ancora una volta in evidenza i limiti di attitudine mentali e ci mettiamo poco ad andare in cortocircuito. Cittadella in 90 secondi di gioco , piazza un parziale di 8 a 0 e porta il risutalto sul 29 a 38 per ospiti e purtroppo da qui in avanti abbiamo letteralmente smesso di giocare e di combattere , subendo un Cittadella tutt’altro che irresistibile che diligentemente mette le mani sulla partita senza troppi problemi. Il parziale del quarto è indicativo (25-8). L’ultimo quarto è una passarella per i giocatori del Cittadella con coach Pasinato che fà ruotare la panca e porta a casa il match senza troppi problemi.
Che dire…preoccupa l’apatica non reazione nel momento che siamo andati sotto. Non siamo stati minimanente in grado “tutti” di reagire d’orgoglio giocando davanti al nostro pubblico , collezionando una marea di palle perse e brutte azioni offensive. La difesa che sino alla pausa aveva retto è diventata un gruviera dove sia dal pitturato che dl perimetro siamo stati costantemente puniti.
Speriamo di migliorare sotto questo aspetto e speriamo di tornare a divertici assieme!! e a far divertire il nostro pubblico!!