Pergine 23/10/2016
Abbiamo terminato con una vittoria la Coppa Memorial Zanelli ed abbiamo proseguito con la vittoria nella prima partita di campionato contro il Pergine Audace.
L’incontro ci ha visti ancora con l’organico non al completo, mancando alcuni giocatori impegnati con attività scolastiche/universitarie.
Pur consapevoli dei progressi di gioco mostrati nell’ultimo incontro di coppa, abbiamo affrontato i nostri avversari con la massima attenzione cercando di confermare quanto di buona fatto in precedenza e possibilmente facendo ulteriori passi avanti. Diciamo che non tutto è andato per il verso giusto, pur avendo difronte un Pergine fisicamente ben messo e composto da giocatori di esperienza. L’imprecisione nei tiri liberi per esempio (19/38) ci ha visto sprecare punti preziosi, che con una maggiore attenzione ci avrebbero consentito di gestire con meno difficoltà la parte finale dell’incontro.
Siamo stati praticamente sempre in testa nell’arco di tutta la partita arrivando anche a +12 punti di distacco, con un calo però negli ultimi minuti del 4/4. La dimostrazione è che con avversari che non mollano mai, non possiamo e non dobbiamo mai permetterci di abbassare la guardia.
Finale
Pergine Audace 57 – Europa Basket 61
G.S. Europa: Basile 21, De Castro 12, Marcon 10, Giuliani 9, Unechenskyi 5, Boldrin 2, Armero 1, Kemenater 1, Lazzarin, Viero.
Tiri da 3: De Castro 4, Giuliani 1, Marcon 1
!!! FORZA EUROPA !!!
Prossimo incontro:
Europa Basket vs Charly SABATO 05/11 h20.30 Ada Negri”