Continua la striscia positiva dei nostri Vichinghi, che nel derby altoatesino sconfiggono il Maia Basket Merano per 63 a 48. A dirigere l’incontro i Sig.ri Monduzzi di Denno e Cristoni di Bolzano.
Primo quarto che si svolge in equilibrio, con i nostri sempre in leggero vantaggio e con il comando del ritmo della partita. Il secondo quarto vede un’ulteriore aumento di presenza difensiva e di ritmo nelle transizioni da parte dei bolzanini che, guidati un preciso Ginestous, allungano fino al +9. Al fine di abbassare il ritmo i meranesi sfoggiano un piano partita ben preparato alternando difesa a zona 2-3 a zona 3-2.
I nostri non si scompongono e continuano ad attaccare con profitto allungando con Porfido (23pt) e Bin F. (10pt) allungando fino al +14 della sirena di metà partita.
Il terzo quarto vede il Maia ritornare ad uomo, ma subito dopo il canestro in penetrazione di Lazzeri, tornano a zona 3-2 chiudendosi efficacemente quando il pallone viene servito ai lunghi Vichinghi. L’Europa non riesce a gestire l’aumento della fisicità della partita e perde di efficacia in entrambe le metà del campo. Massaro e Tirello capitalizzano e riducono lo scarto fino al -7. I fratelli Bin reagiscono chiudendo il quarto prima con un canestro di Federico dalla transizione guidata da Perchinelli, poi con una tripla allo scadere di Andrea per il +12. Ultima frazione di pura gestione dove Giovannetti ed il solito Porfido rispondono ai canestri avversari. Nel finale Perchinelli chiude ogni discorso infilando una tripla ed un contropiede per il +17 finale. Prossimo incontro, lunedì 9 dicembre in casa del Virtus Altogarda.