Ed anche il PalaBocchi è stato espugnato. Anche il campo più indigesto del Trentino Alto Adige è stato domato. Dopo le prestazioni al limite dell’incredibile (in negativo) delle stagioni passate, i nostri portano a casa una W dall'”Ex Santa Chiara”; a farne le spese i Night Owls.
A differenza di quanto dice il risultato finale (+41). i primi due quarti di partita non hanno riportato grosse disparità tra le due formazioni. Al netto dello strappo in avvio di gara, che porta i vichinghi subito sul +10, fino alla sirena di metà partita, il delta di punteggio tra le due squadre rimarrà più o meno il medesimo, sia per la buona esecuzione trentina della zona 2-3, sia per le troppe distrazioni bolzanine nella metà difensiva del campo.
Nel terzo quarto però suona tutt’altra musica: Porfido e Bin F., a fine partita rispettivamente 22 e 10 punti, decidono di accelerare e incominciano a scavare il solco. Gasperini mette il sigillo con una tripla ed un libero nell’azione successiva. Sulla sirena Profaiser corregge al volo una conclusione di Suschitz che significa +25 (61 a 36).
L’ultimo quarto conferma la costanza offensiva bolzanina (segnati rispettivamente 20, 20, 21, 22 punti nei 4 periodi) che accompagna la partita al 83-42 finale.