Nona giornata del girone di ritorno ed ultima danza alle Fermi per la fase regolare.
Gli ospiti sono i Night Owls di Trento, al momento al penultimo posto con un record di 2W-17L.
Anche se la partita può sembrare facile, si sa sempre che il campo ha tutt’altra verità rispetto alla carta: i nostri ne sono ben consci ed affrontano il match con il piglio giusto, aggredendo in difesa e cercando di attaccare in velocità. I primi minuti di partita vedono i gialloneri in una buona vena realizzativa ed i vichinghi con qualche distrazione di troppo sotto le proprie plance, garantendo qualche seconda opportunità di troppo agli ospiti.
A metà del quarto però cambia la musica e l’Europa sigilla l’area concedendo solo 5pt per i 15 minuti successivi, e martellando il canestro avversario per un break di 30pt.
Il resto della partita è in pura gestione, con un terzo quarto che scivola via con un lento incremento del distacco (47pt alla terza sirena) ed un ultimo quarto che vede allungare fino al +66 finale ed il quasi raggiungimento di quota 100.
Il tabellone alla fine dirà 98-32, con tutti i 12 giocatori bolzanini a referto e ben 5 giocatori di casa in doppia cifra (Porfido 21, Giovannetti 14, Profaiser 11, Ginestous 10, Perchinelli 10).
Prossimi 2 impegni, decisivi per la classifica finale, dove si cercherà di portare a casa altre due vittorie, per il raggiungimento del target di 32pt alla chiusura della fase regolare.