MB ALTO ADIGE SUEDTIROL – MB BELVEDERE RAVINA TN 65 – 18 (6-3/28-3/13-2/15-9)
A.A.SUEDTIROL: Marcelli 10; Mandehkarian 2; Pino 3; Triggiani; Galise 9; Bojinca 2; Storti 2; Beeg 13; Ragnoli; Matlouthi 24; Istruttore: TREVISANI
BELVEDERE RAVINA TN: Casma 5;Franchini; Fiabane; Martinelli 3; Meneghini 3; Goller; Dalla Pellegrina; Savoia ; Celfeza A.; Celfeza E.; Filomena 1; Rech 6; Istruttore MACCANI
Dopo la delusione del derby perso contro il Basket Rosa, le nostre vichinghe dovevano dimostrare subito il loro potenziale e contro le ragazze del Belvedere hanno sfoggiato una partita impeccabile. Gara per la maggior parte del tempo a senso unico con le vichinghe che producono dei break importanti, grazie ai tanti recuperi e ai canestri facili in contropiede. All’intervallo lungo il vantaggio è considerevole 34-6. Nel terzo e ultimo quarto i quintetti migliorano ulteriormente e la gara si dirige verso un consistente vantaggio. Risultato finale 65 a 18 per le nostre ragazze.
Da segnalare Lina che con i suoi 24 punti è quella che ha segnato di più, grazie ai tantissimi passaggi ricevuti dalle compagne che mettendo grande pressione difensiva riuscivano a conquistare palla permettendo così facili canestri.
BRAVE RAGAZZE FRA POCO INIZIA LA SECONDA FASE E BISOGNA RIMANERE CONCENTRATE SE SI VUOLE RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO FINALE: “1,2,3, FORZA EUROPA”.