Mancano ancora 3 giornate alla conclusione alla prima fase del campionato, che ci vede solitari in vetta alla classifica con un margine rassicurante nei confronti degli avversari, che vede le formazioni di Olimpia Bolzano e Paganella distanziate da ben 6 lunghezze 18 a 12 . Quindi con buone possibilità di vincere il titolo provinciale di categoria, prima di affrontare la fase finale regionale.
8/12 Andiamo in trasferta a Lavis contro i ragazzi del Basket Paganella. Partita giocata bene con buona intensità contro una pretendente al passaggio alla fase finale. Risultato a nostro favore ma mai in discussione 34 a 88 per i nostri ragazzi
17/12 Ancora una partita fuori casa. Si tratta del derby cittadino contro i ragazzi dell’Olimpia, formazione decisa a ribaltare in casa l’esito perdente della gara di andata. Partenza concentrata da parte dei Vikinghi che con attenzione precisione vincono l’incontro per 55 -67 ( probabile per una svista degli ufficiali di campo il risultato recitava 52 a 70). Comunque vittoria per i nostri ragazzi e primo posto consolidato in classifica, dove i nostri coetani rimangono distanziati da ben 6 lunghezze.
Le ultime due gare risultano essere facili, dove si completa la rotazione di tutti gli effettivi, dando l’opportunità a tutti di andare a referto. Risultati 23/12 Europa – Laives 102-41 ; 06/01 Europa – Maia 104-14. Un plauso comunque va dato agli avversari per l’impegno messo nonostante il divario tecnico.